progettazione

progettazione


Progettazione della qualità

Progettazione, realizzazione, controllo: tutto “Made in Italy”. 

V-energy ha al proprio interno un Ufficio Progettazione ben strutturato e attento alla evoluzione tecnologica, il cui compito è quello di garantire la massima performance dei prodotti in ogni particolare condizione.

Oltre alla ricerca della materie prime, l’ufficio tecnico si occupa dello studio e della progettazione di nuovi moduli offrendo così al mercato un’alternativa importante attraverso prodotti “custom”, sviluppati secondo le esigenze del cliente e in base all’ampliamento degli utilizzi del Fotovoltaico. 

Proprio in quest’ottica, oltre al modulo standard serie 100 e serie 200 a 60 celle con varie taglie di potenza, V-energy è in grado di realizzare, nel proprio stabilimento in Italia, prodotti con “cover” posteriore trasparente: nati inizialmente per applicazioni su serre, sono stati impiegati, successivamente, in ambiti architetturali.

Un esempio sono il VE154PV e il VE136PV, connotati rispettivamente da 54 e 36 celle, con spaziature e quindi trasparenze diverse in base alle differenti necessità. L’ampia offerta di V-energy propone anche moduli con celle di diverse tonalità: dal Maple Red (rosso mattone) al Fresh Green (verde erba) cui si possono abbinare “cover” e profili di alluminio anodizzato, anch’essi colorati.  

Il risultato della produzione è soggetto a continui controlli di qualità. 

Ogni singolo modulo viene esaminato singolarmente per valutarne le prestazioni, il grado di isolamento per la sicurezza delle persone e delle cose. Prima di essere stoccato ed inviato all’acquirente, subisce tre differenti test che ne garantiscono la resa e la conformità previste dai rigorosi standard interni sotto l’occhio attento dell’Ufficio Qualità. L’Ufficio Progettazione e l’Ufficio Qualità consentono a V-energy uno sviluppo costante attraverso la ricerca, la cura “artigianale” e l’alto livello professionale messi in campo nella ideazione, realizzazione e verifica dei prodotti.